DISCIPLINARE PER LA PUBBLICAZIONE DEGLI ANNUNCI

Premessa

La partecipazione del cittadino alla vita democratica è un principio che discende direttamente dal diritto di sovranità popolare e dal diritto di cittadinanza, riaffermato dalla normativa europea.
Il portale InfoFamiglia.it viene gestito nel rispetto della normativa vigente e delle Linee Guida per i siti web della PA).
E’ uno spazio aperto, dove tutti possono condividere e trovare informazioni (eventi, servizi, bonus e agevolazioni, attività sportive, culturali e per il tempo libero, ecc.), utili a migliorare la vita delle famiglie dei Comuni di Cadoneghe, Rovolon, Saccolongo, Selvazzano Dentro e Veggiano.

Modalità di inserimento annuncio

  1. Per poter inserire un annuncio è necessario registrarsi, fornendo tutti i dati richiesti e accettando la nostra politica sulla privacy. Con la registrazione al portale si accettano le condizioni d’uso e si dichiara di aver letto l’informativa allegata al presente disciplinare.
  2. Inserendo il tuo evento, servizio, informazione nell’apposito form, lo sottoporrai all’attenzione dei referenti dei diversi comuni. Una volta valutato e approvato, il tuo evento sarà pubblicato on line. La pubblicazione e la scelta della data di uscita della notizia sono a discrezione del referente del tuo Comune.
  3. L’annuncio deve essere caricato almeno 2 settimane prima della data di inizio del servizio/evento) per consentire la pubblicazione in tempo utile.
  4. Al termine della compilazione premi il pulsante “Salva”. Se ricevi un messaggio di invio avvenuto con successo, si può ritenere il form debitamente compilato. Ti ricordiamo che questo non significa che il tuo annuncio venga pubblicato automaticamente: gli annunci devono essere approvati dai referenti del portale InfoFamiglia.it prima di apparire on line.

Regole per la pubblicazione

  1. Le Amministrazioni Comunali declinano ogni responsabilità in riferimento alla veridicità e correttezza delle informazioni inserite nel portale da soggetti esterni o da un utilizzo improprio del portale. Le Amministrazioni Comunali si riservano, inoltre, insindacabilmente e senza diritto alcuno per l’utente, la facoltà di non inserire e/o di rimuovere eventuali annunci ed informazioni che, anche a seguito di segnalazione, siano ritenuti ingannatori, offensivi, ambigui o comunque illegittimi.
  2. É vietato pubblicare annunci: per la vendita di prodotti o la promozione di servizi a carattere meramente commerciale, pubblicitario e/o a fini di lucro. Gli eventi e i servizi si intendono a carattere non commerciale quando sono svolti da Enti del Terzo Settore o dai cittadini senza corrispettivo.
  3. É vietato pubblicare annunci non in linea con il target e gli obiettivi del portale, o con la normativa vigente.
  4. E’ vietato pubblicare annunci a carattere discriminatorio, che a qualsiasi titolo violino i principi di pari opportunità, che comportino una distinzione/esclusione/restrizione/preferenza basata sul sesso, età o l’origine nazionale ed etnica.
  5. E’ vietato pubblicare annunci con valenza politica e sindacale.
  6. È vietato pubblicare più di un annuncio per lo stesso evento/servizio.
  7. All’inserzionista che non rispetti quanto specificato precedentemente, può essere revocato, a insindacabile giudizio del responsabile, il diritto di pubblicare ulteriori annunci.